DOTT.SSA FRANCESCA MACCHERONI
Nata a Terni il 20/04/1982, ho conseguito la laurea in medicina veterinaria presso l’Università degli Studi di Perugia nell’Ottobre del 2007, con il voto di 110 e lode. La tesi ha avuto come argomento l’ecografia interventistica ed è stata scritta in collaborazione con il dr. Paolo Bargellini della clinica veterinaria Tyrus di Terni.
In quest’ultima struttura ho svolto il mio tirocinio pratico, iniziato già prima del conseguimento della laurea.
Una volta superato l’esame di stato, nel novembre del 2007, ho lavorato presso la clinica Tyrus fino ad Aprile del 2009. In questo lasso di tempo mi sono occupata della clinica medica e chirurgica del cane e del gatto, partecipando anche a diversi corsi di formazione della Scivae e della Unisvet; mi sono altresì specializzata nella cura degli animali esotici, partecipando a diversi congressi Sivae e affiancando il dr. Gianluca Marchetti della clinica veterinaria Borghesiana di Roma. Da Ottobre del 2009 fino a Marzo 2013 ho lavorato come libera professionista presso l’Ambulatorio Veterinario del Rivo del dr. Carlo Laudadio. Nel 2013 sono diventata socia del dr. Laudadio e, a Gennaio del 2017, abbiamo aperto insieme una nuova clinica, più grande e con più servizi della precedente, compreso il servizio di ambulanza veterinaria.
Nell’ambito di questo nuovo Centro, mi occupo attualmente della clinica medica e chirurgica del cane, del gatto e degli animali esotici, con particolare interesse per il settore della medicina d’urgenza.